

DESTINAZIONE: OCEANIA


L'Oceania il Mondo Nuovissimo
1. Paradisi Naturali
La natura magica di un continente è quella di svilupparsi a modo suo, questo vale sicuramente per
l’Oceania,continente che include nei suoi territori l’isola più grande del mondo, essendo comunque il continente più piccolo.
Uno scrigno di bellezze naturali inimmaginabili, che racchiude paesaggi che vanno dai deserti alle foreste pluviali alle mille isole tutte molto simili ma tutte diverse tra loro.
La natura è popolata dai marsupiali (canguri e kolala) e sono così famosi in tutto il mondo che spesso la prima cosa che viene in mente pensando all’Oceania sono proprio i marsupiali.
2. Attrattive Culturali
A rendere questo continente unico contribuisce anche la cultura.
Un incrocio tra quella Aborigena, sviluppatasi per 40.000 anni lontano dal resto del mondo, e il colonialismo Britannico, si fondono in un mix magico di mondi lontani. Le centinaia di isole della Melanesia, Micronesia, Polinesia che insieme formano l’Oceania si sono sviluppate in un modo altrettanto partcolare: la Nuova Zelanda con le sue bellezze naturali, l’Isola di Pasqua con le misteriose statue Maori; Tonga che fonda le sue radici nella storia di una monarchia indipendente e mai colonizzata e le Fiji con le loro spiagge immacolate. Questo continente non è per i turisti che si accontentano semplicemente di “visitare”, ma è il luogo per coloro i quali vogliono vivere un’esperienza unica.
3.Surf
Il surf è uno degli sport simbolo dell’Australia è rappresenta un aspetto culturale caratteristico di questa terra bizzarra.
La cultura surf ha influenzato l’arte, la musica e la moda diventando un vero e proprio stile di vita: toga party in spiaggia, musica rokkabilly a tutto volume ed eccentriche pin-ups tutte vestitini e tatuaggioni!
L’arte di scivolare sulle onde è contenuta nel primo diario di bordo del capitano James Cook: i Polinesiani venivano descritti a cavallo delle onde a bordo di surf di legno rudimentali, costruiti legando assieme tre tronchi cavi piegati verso l’alto sulla prua.
Se amate il surf, non potete non visitare questo vero e proprio Paradiso dei Surfisti.......
ONLY A SURFER KNOWS THE FEELING!!!
